fbpx
Profile image
Nicola Marco Camedda

Blog

  • Autore indipendente
  • nicola@nmcbooks.com
  • Italy
Offerta Anomalia
Fra le offerte di Amazon per il mese di Ottobre 2019 trovi anche... il romanzo "Anomalia" scontato a soli 2€ (invece di 3,99€).
L'offerta è valida solo fino al 31 Ottobre 2019.

Non lasciartela scappare!

Scopri di più: Anomalia su Amazon

Hai già acquistato il libro "Anomalia" e ti è piaciuto?
Allora questa potrebbe essere l'occasione per regalarlo a un amico o un'amica, ti basterà usare l'opzione "Acquista per altri".

"Anomalia" è il primo libro della serie "Star Cluster Zero - Ammasso Stellare Zero".

Alcune recensioni su Amazon.

«Gran bel libro, solido, corposo, ben costruito e pure scritto bene. Trama avvincente ricca di situazioni, argomenti e personaggi ben caratterizzati e molto empatici. Ben dosati cambiamenti di vari scenari: hacker, nerd, codici, algoritmi, astronavi, salti nello spazio-tempo, caccia al tesoro in pianeti vergini, intelligenze artificiali paranoiche, ecc.. Uno di quei romanzi che arrivi alla fine dicendo: peccato che sia finito. Bella fantascienza.»
(Acquirente verificato)

«Intrigante, con suspense continua. Ben scritto: finalmente un autore italiano bravissimo! Consigliatissimo insieme ai prequel. Non vedo l’ora che escano gli altri libri!»
(Acquirente verificato)

«Letto tutto d’un fiato! Avvincente e dinamico, capace di stupire e coinvolgere, pagina dopo pagina. L’intreccio, denso e ben articolato, trasporta il lettore in un’atmosfera che richiama i grandi classici della fantascienza. Un racconto nato nell’era del digitale, un’epoca di progressi tecnici sempre più avanzati, gravidi di speranze come di fondate inquietudini. Un tempo che l’autore ha saputo elaborare e tradurre secondo i canoni propri di questo genere. Punto di forza del testo, a mio avviso, è la manifesta quanto riuscitissima “contaminazione” con altri prodotti culturali e formati mediali. L’autore gioca con interazioni e scenari che sembrano ricalcare, per tempi ed iconicità, la grammatica del mezzo televisivo. Con una strizzatina d’occhio ai più famosi Graphic Novel americani. L’ideale per tutti gli appassionati di serie televisive e cinematografiche di fantascienza. Consigliato anche per approcciare al genere, soprattutto ai più giovani.
ps. Se avete apprezzato Battlestar Galactica (la serie), leggete questo libro!»
(Acquirente verificato)

«Non sono un'appassionata di fantascienza eppure questo libro è stato in grado di coinvolgermi dalla prima all'ultima pagina. Consigliato vivamente»
(Acquirente verificato)

«Libro semplicemente fantastico.
Molto scorrevole e scritto veramente in maniera eccelsa.»
(Acquirente verificato)

«Ho iniziato a leggere il libro con una calma che ho dovuto abbandonare subito. I dialoghi ritmati e e frenetici mi hanno letteralmente tirato dentro la storia. Niente pipponi didascalici, ma confronti tra i personaggi che si delineano quasi da soli in questo modo, creando un'immagine nella testa come se si stesse leggendo una graphic novel. L'elemento "fumettistico" è ulteriormente suggerito dallo stile, che comprende onomatopee, ed altri espedienti che spingono il testo alle soglie della grafica e animano le immagini create nella mente del lettore, tra l'altro con una velocità pazzesca.
C''è del cyberpunk, c'è un bel po' di space opera e poi c'è quell'aspetto militare un po' alla Starship Troopers, il tutto trascinante, veloce e in qualche strano modo familiare.»
(Acquirente verificato)

Scopri di più: Anomalia su Amazon