fbpx
Profile image
Nicola Marco Camedda

Blog

  • Autore indipendente
  • nicola@nmcbooks.com
  • Italy
Assaltatori. Storie di coraggio nell'Ammasso Stellare Zero
È disponibile la nuova pubblicazione "Assaltatori. Storie di coraggio nell'Ammasso Stellare Zero". A partire dal 05 Luglio 2019.


Caro lettore e cara lettrice,
sono lieto di presentarti la mia nuova pubblicazione disponibile a partire dal 05 Luglio 2019 su tutti i più importanti Book Store (in versione eBook e cartaceo).

Il titolo è "Assaltatori. Storie di coraggio nell'Ammasso Stellare Zero".

Si tratta di una raccolta di storie appartenenti all'universo narrativo dello "Star Cluster Zero - Ammasso Stellare Zero", ambientate prima del Libro 1 della serie, il romanzo "Anomalia".
Per questo motivo la raccolta è catalogata come "Anomalia Prequel".

Il nuovo volume vede la presenza di un romanzo breve inedito ("Prima missione") e un racconto anch'esso inedito ("Una giornata"), insieme ad altri due racconti già pubblicati ("Triathlon" e "Sergente Jay").
I racconti già editi sono stati inclusi nella raccolta in quanto legati dalle stesse tematiche e vicende. Le storie racchiuse in questo libro sono connesse tra loro da un medesimo filo conduttore, a tal punto che l'intero volume potrebbe "sembrare" esso stesso un unico romanzo. Ciò è assolutamente voluto, tuttavia ci tengo a precisare che, nonostante l'esperienza di lettura possa richiamare un certo senso di unitarietà tipico del romanzo, si tratta in ogni caso di lavori concepiti e prodotti separatamente.

Se hai già letto "Anomalia", il Libro 1

Se hai già letto "Anomalia", se sei già un cittadino o una cittadina dello Star Cluster Zero, allora spero che ti faccia piacere incontrare di nuovo il personaggio di Lidya Taallher. Quella che leggerai in questo volume è innanzi tutto una Lidya non ancora pilota di caccia, poi non ancora Assaltatore, e infine alle prese con la prima missione della sua squadra di Assaltatori Brutus 3.
Insieme a lei troverai Jessica "Jay" Tilvari. Potrai seguire le gesta di Jay nel racconto a lei dedicato ("Sergente Jay") e in "Prima missione" (dove dovrà impegnarsi sul serio...).
Ma ci sono anche Helar, Smasher, Indio, Buster, Dee Dee, Arsh e... E qualche sorpresa.
Tutto questo, in attesa della pubblicazione del Libro 2, dove insieme a Lidya ci saranno anche Shanya, Tesla, Daigo e...

Se non hai ancora letto "Anomalia", il Libro 1.

Se non hai ancora letto "Anomalia", allora significa che il tuo viaggio nello Star Cluster Zero sta per iniziare con "Assaltatori".
Sappi che farai conoscenza con uno dei personaggi principali della serie. Lei si chiama Lidya Taallher e i suoi amici e compagni sono Jay, Helar, Smasher, Indio, Buster, Arsh e altri ancora.
È per me un grande onore presentarti Lidya e la sua squadra, ma se vuoi saperne di più riguardo al suo passato e se vuoi conoscere anche gli altri protagonisti di questa serie, ti consiglio di leggere il Libro 1 della serie, il romanzo "Anomalia". È con Anomalia che l'universo Star Cluster Zero - Ammasso Stellare Zero ha inizio. È fondamentale per conoscere lo scenario che fa da cornice comune alle vicende che animano questa serie di moderna Space Opera con influenze Cyberpunk e Military Sci-fi.
In ogni caso, spero davvero che "Assaltatori" possa divertirti, colpirti e farti affezionare a personaggi che potrai continuare a scoprire (insieme ad altri) seguendo la serie Star Cluster Zero - Ammasso Stellare Zero.


Flyer libro "Assaltatori"




C'è chi ha messo la sua vita al servizio del mantenimento della pace e dell'ordine fra i sistemi stellari.
C'è chi ha scelto di sfrecciare da un pianeta all'altro per prendere quello che gli spetta.Storie vissute in velocità a bordo di fenomenali vascelli al confine tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Storie di coraggio nell'Ammasso Stellare Zero.

Una giornata
Ventiquattrore su una nave stellare da combattimento.
Uno spaccato di vita quotidiana alle prese con turni di guardia, corsi di addestramento, esercitazioni e... sentimenti.

Racconto "Anomalia Prequel", inedito


Prima missione
In una fascia di spazio neutrale, al confine con un temibile pianeta isolazionista, un vascello mercantile è fermo per riparazioni.
Il suo portellone da sbarco sta per essere abbattuto.

Romanzo "Anomalia Prequel", inedito


Triathlon
Preparazione, coraggio, nervi saldi, forza, concentrazione, resistenza.
È quanto viene richiesto al tenente Lidya "Wolfeye" Taallher per superare questa sfida ad alto rischio.
Vietato fallire.

Racconto "Anomalia Prequel"


Sergente Jay
Il sergente Jessica "Jay" Tilvari non vede l'ora di indossare la propria uniforme modulare da combattimento.
Riuscirà a dimostrare al Corpo degli Assaltatori di esserne ancora degna?

Racconto "Anomalia Prequel"