fbpx
Profile image
Nicola Marco Camedda

Blog

  • Autore indipendente
  • nicola@nmcbooks.com
  • Italy
NMCBooks.com flyer
Benvenuto e benvenuta nel mio sito web ufficiale.
Qui trovi tutte le informazioni utili per poter leggere le mie pubblicazioni nei formati e nelle piattaforme disponibili. Ma non solo, novità e articoli che spero tu possa trovare interessanti riguardo ciò che più mi (ci) appassiona: fantascienza (in tutte le sue variegate forme e sotto-generi), scienza e tecnologia, letteratura, fumetti, e perché no anche musica.
Forse ti chiederai che significa il nome a dominio? Sono solo le mie iniziali, più la parola "books", libri. Semplicemente.

Come potrai notare, ho deciso di dedicare un apposito spazio per l'universo di "Star Cluster Zero - Ammasso Stellare Zero". Un luogo ideato per offrirti l'opportunità di immergerti nelle atmosfere dell'Ammasso Stellare Zero, accedendo a contenuti esclusivamente legati a tale universo narrativo.
Nel 2017 ho iniziato questo viaggio a cavallo tra costellazioni e sistemi stellari irraggiungibili. Un viaggio che mi ha portato a costruire un universo popolato da personaggi e animato da storie che ho deciso di condividere con te. L'idea di questa sezione dedicata è quella di fornirti un'esperienza ipertestuale coerente e interconnessa con la serie complessiva, senza sottrarre spazio e importanza alle pubblicazioni, ma arricchendo l'esperienza di lettura con particolari e curiosità.
Il progetto è solo al suo esordio e, strada facendo, verrà aggiornato con ulteriori contenuti. Abbi pazienza: il tutto è ancora in fase embrionale, tuttavia da qualche parte bisogna pur iniziare.

Non può certo mancare un caro saluto a chi ha già avuto modo di leggermi.
Bentornato, caro lettore e cara lettrice. Ti invito a partecipare e dire la tua nei commenti, qui o sui social.  Ti chiedo solo la gentilezza di evitare ogni genere di "spoiler". Potremmo chiacchierare liberamente di storie e personaggi in forma privata, via email oppure nei messaggi privati presso i vari social. Farò il possibile per risponderti. Potremmo anche studiare qualche spazio di discussione collettivo, pensavo a un gruppo chiuso su Facebook, o un canale Telegram. Che ne pensi? Si accettano suggerimenti.

In ogni caso, rinnovo il mio augurio di buona navigazione.

N.M.C.