fbpx
Profile image
Nicola Marco Camedda

Blog

  • Autore ibrido
  • nicola@nmcbooks.com
  • Italy
Anomalia - Multiplayer Edizioni
Come ho già brevemente anticipato, c’è una grande novità che ho il piacere di annunciarti. A partire dal 27 Febbraio, Anomalia, il Libro 1 della saga Star Cluster Zero potrà essere acquistato direttamente il libreria, oppure potrai comodamente ordinarlo dal tuo libraio di fiducia.

Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione che ho stretto con Multiplayer Edizioni.
D’ora in avanti tanti appassionati di Fantascienza avranno la possibilità di conoscere la saga Star Cluster Zero, non solo attraverso gli eBook, ma anche tramite una nuova strepitosa edizione cartacea edita da Multiplayer Edizioni.

Anomalia, Libro 1 della saga Star Cluster Zero.

Star Cluster Zero è una Space Opera influenzata da Cyberpunk, Military Sci-FI, Distopia, Azione ecc.
La saga ha inizio con il primo libro, il romanzo intitolato "Anomalia".

Preordina adesso la tua copia e risparmia!

Preordina ora, lo ricevi in anteprima, con 15% di sconto e niente spese di spedizione!!! Cosa aspetti?

Preordina ora

Informazioni sulla prima edizione.

Colgo l'occasione per rassicurare tutte le persone che hanno già acquistato Anomalia, nella prima edizione: il libro, la storia, la quantità di testo resterà pressoché invariata. Nessun taglio o modifica sostanziale, solo alcuni piccoli miglioramenti. Ovviamente la nuova edizione avrà una nuova impaginazione allineata con gli standard di Multiplayer Edizioni, e una nuova bellissima copertina.
Le versioni eBook attualmente in distribuzione verranno uniformate a questa nuova versione.
I possessori dell'eBook al momento opportuno potranno aggiornare gratuitamente con la nuova edizione.

Leggi un estratto dell'intervista.

- Quali sono i libri, film o serie tv che ti hanno influenzato?
Sono parecchie le influenze che spaziano tra i vari media. A livello letterario direi in assoluto i cicli Asimoviani, questo per quanto concerne l’ambito più strettamente fantascientifico.
Ma ovviamente non leggo solo libri di Fantascienza. Ad esempio, per quanto riguarda le scene di azione mi piace trarre ispirazione da generi come il noir.
Amo anche leggere testi legati alla storia, mitologia, divulgazione scientifica, sociologia, politica e i grandi classici.
I fumetti rappresentano un’altra grande fonte di ispirazione, in particolare l’universo Marvel, che seguo fin da quando ero bambino.
Spesso durante le scene d’azione mi piace fare ricorso alle espressioni onomatopeiche. Ma al di là di questo aspetto più evidente, credo che l’opera di Stan Lee possa avere influito anche per quanto riguarda il concetto di serialità.
Fin da piccolo sono sempre stato affascinato dall’idea di un universo narrativo fatto di collegamenti e connessioni fra grandi e piccole storie, basato su personaggi ben delineati e approfonditi. Aspetti, quelli della serialità, che poi crescendo ho ritrovato in forma letteraria nei cicli narrativi di Isaac Asimov.
Un peso importante poi lo occupa tutto il variegato mondo legato alla Fantascienza visuale. Al giorno d’oggi, qualsiasi cosa leggiamo viene inevitabilmente ricondotta a immagini associate al mondo cinematografico o televisivo. Da questo punto di vista mi sento di citare l’universo di Star Trek del grande Gene Roddenberry, Battlestar Galactica nella versione di Donald R. Moore e poi Blade Runner, Terminator, Alien, Matrix, Westworld, Star Wars, Essi Vivono, L’invasione degli ultracorpi… (la lista potrebbe continuare). Come cose più recenti devo dire di apprezzare il progetto letterario/televisivo di The Expanse, dei James A. Corey. Sono anche un accanito divoratore di film d’azione e spy (adoro il ciclo di Bourne). Ho apprezzato anche il Trono di Spade, anche se ammetto di non aver ancora letto i libri. Vorrei citare, quali influenze e fonti d’ispirazione, anche anime come Conan il ragazzo del futuro, e Neon Genesis Evangelion, infine non tralascerei nemmeno alcuni videogame come Halo, Destiny, Metro ecc.

Leggi il resto dell'intervista

Preordina adesso la tua copia e risparmia!

Preordina ora, lo ricevi in anteprima, con 15% di sconto e niente spese di spedizione!!! Cosa aspetti?

Preordina ora